Junior WRC – Rally del Galles: il primo successo stagionale per Martin Koci

Junior WRC – Rally del Galles: il primo successo stagionale per Martin Koci

Al termine del Rally del Galles, nello Junior WRC è da segnalare il dominio di Martin Koci, che è riuscito a portarsi a casa la prima vittoria stagionale dopo i due secondi posti ottenuti sia in Portogallo che in Germania, i suoi migliori piazzamenti nell’arco della stagione prima del successo in Galles.

Il pilota slovacco dello Styllex Slovak National Team ha concluso l’evento britannico portando la sua Citroen DS3 R3T a oltre 2 minuti (2:05.0) dalla vettura gemella ma del team Napoca Rally Academy guidata dall’italiano Simone Tempestini e dal co-pilota connazionale Giovanni Bernacchini, il quale si è già assicurato il titolo Junior WRC (centrando l’obiettivo prefissato all’inizio della stagione). Il duo italiano è stato fermato momentaneamente da un problema ai freni anteriori, nonostante le vittorie ottenute nelle SS5, SS6, SS8, SS12 e SS16.

Grande risultato per Koci, che finalmente riesce ad ottenere la sua prima vittoria nonostante l’accenno alla delusione polacca: “E’ stato un weekend perfetto, dall’inizio alla fine. Vincere qui ed essere secondo in campionato mi rende felice. Non aver concluso in Polonia è stato un brutto momento, ma questo è il passato e sono felice per questo risultato.”

Terzo posto per Yohan Rossel, il francese del Equipe de France FFSA occupa l’ultimo gradino del podio a 2:26.6 da Koci e a 21:6 da Tempestini. Il Galles era l’ultimo evento stagionale dello JWRC: la classifica vede il primo posto di Tempestini con 123 punti, il secondo posto di Koci a 82 punti e il terzo posto di Vincent Dubert (classificatosi sesto in Galles) a 64 punti.

Come premio per la conquista del titolo, nella prossima stagione il pilota italiano sarà al via nel Mondiale WRC2 a bordo di una Citroen DS3 di categoria R5.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati