WRC – Rally del Galles, PS8: Ogier primo con guai alla trasmissione, foratura per Tanak che conclude secondo

WRC – Rally del Galles, PS8: Ogier primo con guai alla trasmissione, foratura per Tanak che conclude secondo

Nella prima giornata del Rally del Galles è stato Sèbastien Ogier a concludere al primo posto, nonostante il guaio alla trasmissione, verificatosi anche sulle altre Volkswagen Polo dei compagni Jari-Matti Latvala e Andreas Mikkelsen, perdendo del prezioso terreno sui propri avversari. Tale problema non ha impedito al campione del mondo di giungere un importante risultato che si ritrova con un vantaggio di 37.3.

Credo che l’albero motore si sia rotto, sono davvero felice la giornata è finita,” ha detto Ogier ai microfoni di wrc.com al traguardo della prova finale di Dyfnant Forest – “Jari-Matti e Andreas hanno avuto lo stesso problema, è qualcosa su cui dovremo lavorare perchè non si era mai verificato nello stesso giorno”.

Secondo Ott Tanak. Il pilota estone di DMACK è partito alla grande con la vittoria nello Shakedown di giovedì, ma ha dovuto vedersela prima con un problema alla sospensione posteriore e successivamente con una foratura a 6km dal termine della tappa in qualche modo compromessa da tali danni.

Il migliore tra le Hyundai è Thierry Neuville: terzo a +31.7 da Tanak e a +1:09.0 da Ogier. Il pilota belga si aggiudica la tappa finale consolidando la seconda posizione nel campionato piloti, che è succeduto da Hayden Paddon a +3.8 e a +1:12.8 dalla prima posizione.

Seguono Kris Meeke con la Citroen DS3 WRC del Abu Dhabi World Rally Team, Dani Sordo di Hyundai Motorsport, Mads Ostberg di M-Sport, Latvala con la sua Polo R ko per i problemi legati alla trasmissione, e Stephane Lefebvre, che ritorna ufficialmente dopo due mesi di inattività. Conclude la top 10 il pilota del Mondiale WRC 2 di Skoda Motorsport, Esapekka Lappi.

La seconda giornata scatterà alle ore 9:14, previste altre otto prove speciali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati