WRC 3 – Simone Tempestini alla caccia del secondo titolo stagionale in Galles

WRC 3 – Simone Tempestini alla caccia del secondo titolo stagionale in Galles

Dopo aver conseguito il titolo Junior WRC, Simone Tempestini punta alla conquista del secondo titolo stagionale nel WRC 3 a partire dal prossimo appuntamento in Galles, in programma dal 27 al 30 ottobre. Attualmente la classifica vede il pilota italiano della Citroen DS3 R3T del Napoca Rally Academy a quota 105 punti con i diretti inseguitori, Michel Fabre e il connazionale Fabio Andolfi (vincitore del Rally di Catalogna a seguito di una brillante prestazione), entrambi a quota 91 punti.

Per assicurarsi il titolo, Tempestini dovrà lasciare il Galles con almeno 26 punti di vantaggio, ricordando che non sarà al via nell’ultimo appuntamento stagionale in Australia. Da sottolineare le brillanti performance con la prima vittoria al debutto in Portogallo assieme ai trionfi colti in Polonia e Germania, oltre al secondo e quarto posto in Finlandia e Francia.

WRC Tour de Corse Rally de France Bastia (FRA) 29-02 10 2016

La classifica Junior WRC vede il primato del pilota italiano con 105 punti contro i62 e i 58 punti rispettivamente di Ole Christian Velby e Terry Folb, ricordando che il primo (Velby) correrà in Galles nel WRC 2 mentre Folb non sarà al via nella medesimo appuntamento. I favoriti per il secondo posto diventano automaticamente Martin Koci e Vincent Dubert, attualmente in terza e quarta posizione.

Come premio per la conquista del titolo, il prossimo anno sarà al via nel Mondiale WRC 2 a bordo di una Citroen DS3 di categoria R5.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati