WRC – Rally di Catalogna: Frigyes Turàn perde il podio nel WRC 2

WRC – Rally di Catalogna: Frigyes Turàn perde il podio nel WRC 2

Nel corso del Rally di Catalogna, Frigyes Turàn ha conquistato il terzo posto nel Mondiale WRC 2 a bordo della Ford Fiesta R5 del team Turàn Motorsport SE a +14:54.1 dal vincitore Jan Kopecky (Skoda Motorsport). Si tratta del primo podio per il pilota ungherese.

Peccato però che i festeggiamenti hanno avuto breve durata: a seguito delle verifiche tecniche effettuate dai commissari, sono emerse due componenti nelle sospensioni che pesavano oltre i 3190,95 g previsti dal regolamento, esattamente di 3296 g nella componente di destra e 3218 g di quella di sinistra. Il team ha affermato di averle acquistate, assieme a tutto il materiale, da un fornitore, montandole senza controllare il peso effettivo.

A Turàn è stata inflitta una penalità di 25 minuti retrocedendo fino all’ottavo posto, la terza piazza è stata assegnata automaticamente a Jim Van den Heuvel, mentre Teemu Suninen sale al quarto posto con soli 15 punti di svantaggio dal leader Elfyn Evans. Al termine della stagione mancano ancora due rally, Galles (27-30 ottobre) e Australia (17-20 novembre).

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati