WRC 2017, Malcom Wilson: “Abbiamo fissato dei nuovi standard di sicurezza”

WRC 2017, Malcom Wilson: “Abbiamo fissato dei nuovi standard di sicurezza”

Dal 2017 si apre una nuova era nel Mondiale Rally, con l’ingresso dei nuovi regolamenti FIA che aumenteranno le prestazioni e l’aerodinamica delle World Rally Car, oltre alla sicurezza, e in merito a quest’ultimo campo si è pronunciato in favore il Direttore del team M-Sport, Malcom Wilson, che ha dichiarato: “Si aprirà una fantastica nuova era e le vetture saranno molto, molto spettacolari” – ha detto l’ex pilota a wrc.com“ma l’aspetto legato alla sicurezza sarà di primaria importanza, e ogni singola componente sulla vettura sarà migliorata ulteriormente. Abbiamo fissato nuovi standard di sicurezza.”

I miglioramenti includono dei rinforzi sulla parte anteriore in modo da evitare elementi penetranti all’interno dell’abitacolo, assieme all’imbottitura supplementare del sedile, limitando i movimenti del capo del pilota e co-pilota in caso di incidenti.

“C’è stato un grande passo in avanti nella progettazione dei roll-bar, al punto che ora è la struttura principale della vettura, che riprende tutti i punti di sospensione. Il sedile è come un guscio di sicurezza, che naturalmente è concepito allo scopo di proteggere i piloti. Tutte le squadre sono in competizione, ognuna cerca di vincere, ma sugli aspetti legati alla sicurezza, tutte sono compatte.”

La squadra britannica è attualmente in fase di sviluppo sulla nuova Ford Fiesta WRC, recentemente testata da Ott Tanak in Spagna con la nuova configurazione aerodinamica. Tornando alla stagione in corso, nel weekend che verrà (13-16 ottobre), si correrà il Rally di Catalogna.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati