WRC – Test su asfalto in Spagna per la Ford Fiesta WRC 2017 con Ott Tänak

WRC – Test su asfalto in Spagna per la Ford Fiesta WRC 2017 con Ott Tänak

Dopo la prima uscita agli inizi del mese di agosto, per uno shakedown sugli sterrati britannici di Greystoke, a pochi passi dalla fabbrica del team M-Sport, con il Direttore Malcom Wilson e Martin Prokop, che hanno condotto la sessione, ed i successivi test sugli sterrati in Spagna, la Ford Fiesta WRC 2017 torna nello stato iberico per ulteriori sessioni di test, ma su asfalto con il pilota estone Ott Tänak, che provò già la vettura assieme a Eric Camilli nel mese di agosto.

La vettura appare diversa a livello aerodinamico rispetto ai mesi precedenti, stavolta è possibile osservare tutte le specifiche dei nuovi regolamenti che entreranno in vigore dalla prossima stagione. Sul frontale compaiono due flap per lato che scorrono verso i rispettivi passaruota, stessa cosa per quelli posteriore, con un’alettone dotato di appendici alle sue estremità, mentre nel retrotreno debutta un nuovo diffusore.

Il motore 1.6 turbo, così come tutte le World Rally Car, subirà un aumento di potenza fino a 380 CV (con la pressione di sovralimentazione fino a 2,5 bar), la flangia passa da 33 a 36 mm e sarà consentito il controllo elettronico del differenziale.

L’auto si presenta nuovamente con una veste camuffata, esattamente come tutte le squadre, che sono in fase di prova di tutte le nuove componenti, in attesa dell’omologazione FIA del 1 novembre, data entro la quale non si potranno apportare modifiche, se non sotto il via libera della Federazione.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati