WRC – Thierry Neuville renderà noto il suo futuro a ridosso del Rally di Catalogna

WRC – Thierry Neuville renderà noto il suo futuro a ridosso del Rally di Catalogna

Diversi rumors lo vedono in partenza in direzione Citroen, altri in pianta stabile in Hyundai: a ridosso del weekend del Rally di Catalogna (13-16 ottobre), Thierry Neuville annuncerà il suo futuro. Inizialmente si pensava un possibile annuncio del suo futuro al Salone di Parigi (attualmente in corso fino al 16 ottobre), dove la Citroen ha presentato la C3 WRC Concept. Così non è stato.

Nonostante Dani Sordo abbia rinnovato fino al 2018 e Hayden Paddon possieda un contratto valido anche il prossimo anno e Neuville sia in scadenza al termine della stagione, il Team Principal di Hyundai Motorsport, Michel Nandan, ha dichiarato il desiderio di trattenere il pilota belga, che risulta il più richiesto dal mercato.

“Una decisione sarà presa al più presto, probabilmente prima della Spagna, ci sono state tante opzioni diverse, ma alla fine bisogna sceglierne una. So quello che voglio.” ha detto Neuville a Autosport.

Il pilota, attualmente terzo in classifica, è giunto secondo al Tour de Corse che si è disputato nel weekend, ricordando che non ha ancora effettuato la sua prima uscita con la New Generation i20 WRC Plus 2017, al contrario Sordo, Paddon e il tester Abbring, hanno già testato la vettura, proseguendo con gli sviluppi in attesa del Rally di Monte Carlo che scatterà il 20 gennaio 2017.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati