WRC – Volkswagen: test in Portogallo per la Polo R WRC 2017 con Ogier, Latvala e Mikkelsen

WRC – Volkswagen: test in Portogallo per la Polo R WRC 2017 con Ogier, Latvala e Mikkelsen

Proseguono i preparativi per la stagione 2017, la quale vedrà l’ingresso dei nuovi regolamenti. La Volkswagen torna all’opera con la Polo R WRC 2017 sugli sterrati portoghesi situati nelle vicinanze di Gois. A condurre i test i tre piloti ufficiali: Sebastien Ogier, Jari-Matti Latvala e Andreas Mikkelsen.

La divisione sportiva di Wolfsburg con sede a Hannover, ha iniziato i test nella giornata di ieri (giovedì 15 ottobre), continuando con gli sviluppi delle nuove componenti previste dai nuovi regolamenti, i quali prevedono una riduzione del peso di 25 kg, passando dagli attuali 1.200 a 1.175 kg, il nuovo peso minimo imposto dalla FIA. La potenza del 1.6 turbo sarà di 380 CV con una pressione di sovralimentazione fino a 2,5 bar. Rispetto all’attuale vettura, la spec-2017 sarà più larga di 50 mm, mentre la flangia passerà da 33 a 36 mm.

L’omologazione è prevista il 1 novembre, dopo quella data non si potranno più apportare dei cambiamenti se non la promozione di alcune componenti con il via libera disposto dalla FIA. I test proseguiranno fino a domenica.

Ricordiamo che agli inizi del mese la Citroen era in Italia con la nuova C3 WRC Plus 2017, mentre Hyundai in questi giorni sta testando in Spagna con la New Generation i20 WRC Plus 2017. Per quanto riguarda il Mondiale 2016, Volkswagen Motorsport è leader sia nella classifica costruttori che in quella piloti. Il prossimo appuntamento sarà il Tour de Corse, in programma da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati