WRC – Hyundai: la New Generation i20 R5 debutterà nel Mondiale WRC 2 in Corsica

WRC – Hyundai: la New Generation i20 R5 debutterà nel Mondiale WRC 2 in Corsica

rodotta nella fabbrica tedesca di Alzenau e, successivamente, eseguendo diversi collaudi, la Hyundai New Generation i20 R5 debutterà nel Mondiale WRC 2 al Tour de Corse, in programma dal 30 settembre 2 ottobre. Non si tratta del debutto assoluto, in quanto quest’ultimo è avvenuto già lo scorso giugno nell’ERC (European Rally Championship), nel Rally di Ypres, in Belgio, concludendo il processo di omologazione. In Corsica saranno al via tre vetture, affidate ai seguenti piloti: Stephane Sarrazin, Jacques-Julien Renucci e dall’italiano Fabio Andolfi.

Michel Nandan, Team Principal di Hyundai Motorsport: “Il debutto competitivo della New Generation i20 R5 quest’anno al Tour de Corse sarà il più grande evento nella storia di Hyundai Motorsport. La fondazione del Reparto Corse Clienti è stata un’importante espansione per l’azienda, e avremo sei vetture costruite sin dall’inizio del Mondiale. Nel prendere una decisione sulla categoria R5 ed il campionato WRC 2 abbiamo mirato in una delle aree più competitive del motorsport moderno. A causa delle tempistiche ristrette, che sono state una parte costante di questo progetto, siamo ancora in attesa di conferma definitiva dell’omologazione FIA. Tuttavia, con i preparativi a buon punto in officina, la nuova generazione i20 R5 dovrebbe essere pronta per competere.”

Andrea Adamo, Customer Racing Manager di Hyundai Motorsport: “Anche se abbiamo testato la New Generation i20 R5 dal mese di gennaio, il Tour de Corse sarà il primo vero test. Abbiamo sempre saputo che il successo del progetto dipende da come la macchina esegue gli step produttivi rispetto alle altre auto di categoria R5 degli altri costruttori. Per il fine settimana del rally avremo due obiettivi: provare le prestazioni della macchina, ma vogliamo anche mostrare il livello di sostegno fornito da Hyundai Motorsport verso i clienti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati