WRC – Al Tour de Corse ripartirà la sfida al leader Elfyn Evans in categoria WRC 2

WRC – Al Tour de Corse ripartirà la sfida al leader Elfyn Evans in categoria WRC 2

Manca meno di un mese al Tour de Corse. Sull’asfalto della Corsica andrà in scena la decima prova del Mondiale Rally, dal 30 settembre al 2 ottobre. L’evento avrebbe dovuto essere preceduto dal Rally di Cina, in programma questo weekend, ma a causa del maltempo di luglio che ha danneggiato i vari percorsi nei quali avrebbero dovuto svolgersi le tappe, è stato definitivamente annullato.

Se da una parte Ogier e Volkswagen navigano verso la conquista di entrambi i titoli nel Mondiale (sarebbe la quarta volta consecutiva), in categoria WRC 2 tutto è ancora da decidere, con i distacchi ridotti al minimo. La classifica piloti vede Elfyn Evans del M-Sport World Rally Team a quota 95 punti, a soli due punti di vantaggio su Teemu Suninen (93) e tredici su Esapekka Lappi (82). Il britannico, dopo le vittorie ottenute nelle prime due gare (Monte Carlo e Svezia) ha dovuto arrendersi, assieme alla sua Ford Fiesta R5, contro le Skoda Fabia R5 di Suninen, Fuchs, Tidemand e Lappi.

Nemmeno in classifica costruttori la M-Sport potrà concedersi un attimo di svago. Skoda Motorsport leader a 126 punti contro i 104 punti del team di Malcom Wilson, più dietro il Team Oreca a 72 punti, a seguire tutti gli altri.

Elfyn Evans: “L’obiettivo sarà quello di guadagnare il massimo dei punti, penso che abbiamo dimostrato una grande velocità quest’anno, ma la fortuna non è sempre stata dalla nostra parte. Faremo del nostro meglio, e poi sarà solo un caso di aspettare e vedere.”

Malcom Wilson, direttore di M-Sport, ha riconosciuto il grande lavoro svolto sia di Elfyn Evans che del co-pilota Craig Parry: “La loro performance all’inizio dell’anno è stata molto impressionante. Abbiamo un piccolo team di lavoro al fianco di Elfyn e Craig, e devono competere senza il lusso di un grande programma di test.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati