WRC – Kris Meeke si aggiudica il Rally di Finlandia

WRC – Kris Meeke si aggiudica il Rally di Finlandia

Già futuro pilota nel rientro ufficiale della Citroen il prossimo anno, Kris Meeke si aggiudica il Rally di Finlandia con un tempo trionfo in terra finlandese dopo l’ultimo successo nel 2013.

La Volkswagen e soprattutto Latvala ha puntato all’accumulo di punti per la classifica piloti, evitando d’incappare in problemi come quelli accaduti ad Ogier, fuori dalla top 10, con oltre 12 minuti persi nella PS10 per via di un fuoristrada. Passando più dietro, le Hyundai di Thierry Neuville e Hayden Paddon hanno fatto segnare un buon tempo durante la PS23, concludendo comunque a ridosso del podio, in quarta e quinta posizione. Seguono Ostberg (+2:04.6) e Mikkelsen (+2:22.4) in sesta e settima posizione. In WRC2 trionfa la Skoda Fabia R5 di Esapekka Lappi, mentre Abbring e Suninen chiudono la top 10 con dei gap rispettivi di +5:22.4 e +5:35.5.

Da segnalare l’incidente di Lorenzo Bertelli, avvenuto nella mattinata di ieri, con la perdita dei sensi del navigatore Simone Scattolin. Quest’ultimo è stato trasferito in ospedale salvo poi riprendere coscienza e venire dimesso.

Attualmente la classifica piloti vede comunque il primato di Ogier a 143 punti, seguito da Mikkelsen a 98, Latvala a 87, Paddon a 84 e Neuville a 76. La classifica costruttori consolida l’ampio margine di Volkswagen a 227 punti, seguita da Hyundai a 168 e da M-Sport a 112. Il prossimo appuntamento sarà il Rally di Germania, dal 19 al 21 agosto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati