Formula E – Londra: Vittoria in solitaria per Prost, Renault e.dams a un passo dal titolo Team! Di Grassi (4°) precede Buemi (5°)

Formula E – Londra: Vittoria in solitaria per Prost, Renault e.dams a un passo dal titolo Team! Di Grassi (4°) precede Buemi (5°)

rima vittoria stagionale per Nico Prost a Londra. Il pilota francese della Renault e.dams, ha comandato le ostilità senza problemi gestendo la corsa in modo magistrale. Bruno Senna, ottimo secondo, non è infatti mai stato in grado di impensierire il capo classifica e si è limitato a conquistare un buon podio per la squadra. Aveva fatto tutto bene anche Oliver Turvey ma, a due giri dalla fine l’alfiere NextEV è arrivato lungo alla penultima curva, andando ad impattare contro le barriere e dovendosi così ritirare. Turvey ha lasciato la sua posizione da podio a Jean-Eric Vergne. Il pilota francese ha superato Robin Frijns ai box ed ha tenuto a bada un arrembante Lucas Di Grassi con una manovra al limite del regolamento in cui ha chiuso la traiettoria come se il brasiliano non ci fosse, nonostante avesse più di mezza vettura all’interno. Corsa “in coppia” per Di Grassi e Buemi, autori di un ottima rimonta dall’11° e 14° posizione in griglia che li ha portati in top 5. Buemi era stato passato da Sam Bird in una curva in cui stavano per essere esposte le bandiere gialle, ma il giovane britannico si è trovato senza energia sul traguardo ed è scivolato settimo alle spalle anche di Antonio Felix Da Costa. Chiudono la zona punti Nick Heidfeld, Jerome D’Ambrosio e Mike C0nway. Da segnalare un brutto incidente tra Daniel Abt e Robin Frijns, scaturito da un’incomprensione tra i due e che ha portato al ritiro per entrambi mentre si trovavano in zona punti. Nella classifica riservata alle squadre, Renault e.dams vanta 37 con una sola gara al termine della stagione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati