Formula E – Londra: Anteprima e Orari Tv dello scontro finale tra Di Grassi e Buemi

Formula E – Londra: Anteprima e Orari Tv dello scontro finale tra Di Grassi e Buemi

La seconda stagione della Formula E volge al termine. Sabato e domenica le monoposto elettriche della categoria affronteranno le ultime due gare della stagione che, come nello scorso campionato, assegneranno il titolo. Sono solo tre i piloti matematicamente in lizza per il titolo. Con 82 punti e una vittoria all’attivo, Sam Bird sarà l’outsider del fine settimana. Il giovane inglese avrà il vantaggio di giocare in casa ma per vincere ha bisogno di portare a casa entrambe le pole position, entrambe le vittorie e sperare che i suoi due avversari non prendano punti. Un mezzo miracolo in pratica.

Rispettivamente a 141 e 140 punti, Lucas Di Grassi e Sebastien Buemi saranno i veri protagonisti nella lotta al titolo. Tre vittorie a testa per entrambi nel corso di questa stagione ma, nonostante il pilota svizzero abbia dimostrato di essere in assoluto il pilota più veloce in pista, l’alfiere Audi ha commesso meno errori ed ha ottenuto il massimo dalla sua auto. Sulla sua stagione pesa però la squalifica di Città del Messico arrivata dopo una fantastica vittoria. Un’ingenuità gravissima degli uomini Audi che hanno perso punti importantissimi anche nella classifica riservata alle squadre in cui pagano 11 punti dalla Renault e.dams.

Nel frattempo Aguri Suzuki e Mark Preston, team principal e fondatori del Team Aguri, hanno annunciato che la squadra con licenza giapponese disputerà l’ultima corsa in Formula E a Londra. Da tempo ormai girava voce che lo slot riservato al Team Aguri fosse stato acquisito da una cordata di investitori cinesi e, l’ingresso di Ma Qing Ha nella squadra, a partire dall’e-prix di Parigi, aveva dato adito a queste voci.

Oggi è arrivata la conferma ufficiale che la società China Media Capital ha rilevato il Team Aguri. La CMC potrebbe quindi diventare cliente Renault e disporre delle stesse power unit della e.dams rinominandole Nissan. Mark Preston, attuale team principal della squadra giapponese potrebbe ricoprire un ruolo attivo anche nella nuova squadra e, assieme a Ma Qing Ha, dovrebbe essere uno dei cardini della nuova operazione.

Le due corse di Battersea Park scatteranno alle 16:50 di sabato 2 e domenica 3 Luglio e saranno trasmesse su Rai Sport 2. Anche prove libere e qualifiche saranno trasmesse rispettivamente alle 11:30 e alle 13:00 ma sul sito Rai Sport Web.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati