WTCC – Vila Real: Coronel conquista il secondo successo stagionale nella Opening Race

WTCC – Vila Real: Coronel conquista il secondo successo stagionale nella Opening Race

’ stata una Opening Race piuttosto noiosa quella disputata sul tracciato di Vila Real. Un percorso old style quello portoghese, dove i sorpassi sono praticamente impossibili. Ne ha approfittato Tom Coronel, autore della pole position grazie al decimo tempo conquistato in Q2. Coronel è riuscito a mettere in pratica la strategia che aveva pianificato ieri, ovvero scattare bene dalla pole, “farsi grosso” e non permettere a nessuno di passare.

Tom Chilton ci ha provato fino all’ultima curva e ha chiuso con meno di un secondo di distacco ma non è bastato a passare il bravo pilota olandese. Il portacolori della Sebastien Loeb Racing è stato bravissimo a scavalcare al via Nicky Catsburg che, complici i 70kg di zavorra sulla sua Lada, è stato autore di un avvio titubante e nel resto della corsa si è limitato a gestire il podio dagli attacchi dell’altra Citroen del SLR di Mehdi Bennani. Quinta piazza per un buon Pechito Lopez, mentre Rob Huff ha compiuto l’unico sorpasso della corsa durante il penultimo giro per prendersi la sesta piazza ai danni di Thed Bjork.

Yvan Muller ha terminato gara 1 in nona posizione a sandwich tra le Honda Civic TC1 di Michelisz e Monteiro, che non hanno corso rischi in vista della Main Race, che li vedrà scattare rispettivamente terzo e primo. Fuori dai punti James Thompson e Gabriele Tarquini, che ha dichiarato di gestire queste gare come un test, data la posizione di partenza arretrata e la scarsa possibilità di rimontare. Il debuttante Norbert Nagy ha chiuso 17°, davanti al solo Hugo Valente, arretrato però di 5 giri.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati