WRC – Prosegue lo sviluppo della nuova Citroen C3 2017 in Finlandia con Kris Meeke

WRC – Prosegue lo sviluppo della nuova Citroen C3 2017 in Finlandia con Kris Meeke

entre i protagonisti della stagione 2016 del World Rally Championship erano in Sardegna per il round italiano del campionato, Kris Meeke e il team di sviluppo della Citroen si trovavano in Finlandia per proseguire il lavoro di preparazione alla prossima stagione del mondiale rally. Per il momento la casa francese sta concentrando lo sviluppo sullo sterrato ed è normale che, dopo Francia e Portogallo, ci si sia spostati in Finlandia, uno dei rally su sterrato più emblematici dell’intero campionato con le sue medie altissime e i lunghi salti.

In particolare in questo “Test 3” gli ingegneri hanno lavorato sullo sviluppo aerodinamico dell’alettone posteriore. Infatti, nonostante il design dell’alettone sia più restrittivo con i nuovi regolamenti rispetto all’attuale, la posizione arretrata e sollevata ne moltiplica l’efficienza. In questo senso, Citroen potrà fare affidamento su quanto imparato negli ultimi tre anni nel mondiale turismo, dove con la C-Elysèe ha conquistato due titoli mondiali piloti con Jose Maria Lopez e due titoli costruttori, oltre ad essere nuovamente in testa ad entrambe le classifiche anche quest’anno. Questi tre anni “in pista” sono stati molto importanti per gli ingegneri che hanno lavorato moltissimo sull’aerodinamica, sviluppando e affinando i calcoli CFD, risorsa fondamentale per lo sviluppo aerodinamico della nuova C3 WRC 2017.

Il team Abu Dhabi WRT tornerà nuovamente a correre nel mondiale già al prossimo Rally di Polonia con le DS3 e con Kris Meeke.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati