WTCC – Nurburgring: l’Inferno Verde è pronto ad accogliere la sfida tra Citroen e Honda

WTCC – Nurburgring: l’Inferno Verde è pronto ad accogliere la sfida tra Citroen e Honda

opo la storica tripletta Honda nella Main Race di Marrakech, il Mondiale Turismo è pronto a sbarcare in Germania, dove si correranno le gare più attese e complicate della stagione. Le vetture del WTCC, per l’occasione accompagnate dall’ETCC (ovvero il campionato europeo turismo), sabato 28 maggio affronteranno due gare da tre giri sui 25,278 km della mitica Nordschleife. Venerdì 27 invece alle 12:45 scatterà il turno unico di qualifiche che durerà un’ora e sarà seguito alle 14:10 dal MAC3, ovvero la sfida a tempo tra costruttori ispirata al Tour De France, che si disputerà su un solo giro anziché sui consueti due.

Nell’Inferno Verde si rinnoverà la sfida tra Jose Maria Lopez e Tiago Monteiro. Il pilota argentino, due volte campione della categoria nel 2014 e nel 2015, vanta 14 punti di vantaggio sul rivale della Honda, che sta vivendo la sua migliore stagione nel WTCC dal debutto nel 2007. Lopez l’anno scorso al debutto ottenne la pole position, la vittoria in gara 1 e il secondo posto in gara 2 staccato di solo un decimo dal compagno di squadra Yvan Muller, quindi sarà sicuramente il favorito nelle gare di sabato. Attenzione anche a Rob Huff, molto esperto sul tracciato tedesco e a Norbert Michelisz, velocissimo nell’ultima gara in Marocco.

Mehdi Bennani invece cercherà di aiutare i piloti ufficiali nel MAC3, mentre nelle due manche dovrà difendersi dagli attacchi di Tom Chilton che nelle ultime corse ha provato ad insidiare la leadership del compagno di squadra alla Sebastien Loeb Racing. Tom Coronel è chiamato a confermare la bellissima prestazione di Marrakech, anche se sarà molto difficile ottenere un altro podio. I piloti del mondiale turismo inoltre non dovranno sottovalutare Sabine Schmitz, la “Regina del Ring”. La nuova conduttrice di Top Gear Uk è uno dei piloti che possono vantare il maggior numero di giri del Nordschleife in un anno, oltre ad aver vinto la 24h ben due volte. Una vera specialista dell’anello che, dopo l’apprendistato con la Cruze l’anno passato, sabato proverà a mettere i bastoni fra le ruote agli habitué della categoria.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati