WRC – Meeke: “Nel gruppo dei pochi che hanno vinto due gare!”

In Portogallo l'irlandese della Citroën ha compiuto quasi un'impresa

WRC – Meeke: “Nel gruppo dei pochi che hanno vinto due gare!”

on poteva sperare di meglio la Citroën, assente dalla battaglia iridata dalla Svezia, per il Rally del Portogallo. Al pronti via subito in testa Kris Meeke è riuscito ad approffittare della “scarsa” forma della Volkswagen e vincere la gara conm merito.

“Abbiamo ottenuto questo successo lottando con una concorrenza di primo piano, quindi onore al team per la Ds3 che mi ha fornito – la riflessione dell’esperto nordirlandese che rivedremo in Finlandia – Prima della partenza non sapevo cosa aspettarmi. Avevo macinato parecchi chilometri di test nelle settimane precedenti, tuttavia mi mancava il feedback della corsa. Una volta in “pista” sono riuscito ad essere veloce e il sabato ho controllato”.

Meno positivo l’esito della prova del giovane Stephane Lefebvre, 36esimo e rientrato con il Rally 2 dopo aver impattato contro una pietra e danneggiato una sospensione nel corso della seconda ritmo di Neuville e segnato buoni crono sulla Fafe. Nel complesso sono cotento. Spero di dimostrarmi in crescita anche nel prossimo appuntamento in Polonia” – ha confidato il francese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati