Il BlancPain arriva all’Autodromo di Monza

Il pubblico potrà accedere ai paddock per un'esperienza unica

Blancpain 2016 - Nella cornice dell'Autodromo Nazionale di Monza tornano a ruggire i motori di oltre cento vetture, a partire dalla categoria principale BlancPain Endurance, seguita dal Super Trofeo Lamborghini Blancpain, dalla Formula Renault 2.0 Northern Series e dalla Competition 102 GT4 European Series. Domani si comincia a fare sul serio con qualifiche e gare, un evento a cui è impossibile mancare.
Il BlancPain arriva all’Autodromo di Monza

Si è aperto questa mattina il lungo fine settimana targato Blancpain Gt Series che avrà come momento principale la gara endurance di domenica pomeriggio, dalle 15 alle 18, che vedrà in pista ben 57 Gran Turismo dei migliori marchi mondiali (Ferrari, Lamborghini, Audi, Mercedes, Bmw, Porsche, Bentley, Aston Martin, Jaguar, Nissan, McLaren). Domani previste tre sessioni: Bronze Test dalle 9 alle 10, prove libere dalle 11.00 alle 12.30 e pre qualifiche dalle 16.25 alle 17.55.

Oggi spazio alle varie categorie di supporto, a partire dalla Formula Renault 2.0 Northern European Cup, la monomarca formativa che inaugura a Monza la sua undicesima stagione schierando 10 team con 26 piloti, di cui due terzi esordienti e 9 rookie con meno di 18 anni. Queste giovani promesse provengono da 14 nazioni: la Russia schiera ben cinque piloti, la Francia e la Gran Bretagna quattro ciascuna. Domani Gara 1 alle ore 13.00 (durata 25 minuti).

Due sessioni di prove libere di 60 minuti invece per il Super Trofeo Lamborghini Blancpain, monomarca che vede nella entry list 47 Huracan Lp 620-2 della Casa di Sant’Agata Bolognese. Sono previste quattro classi: alle tradizionali Pro, Pro-Am, e Am, si è aggiunta quest’anno la Lamborghini Cup riservata ai piloti con meno esperienza. Domani le qualifiche a partire dalle 10.10, Gara 1 dalle 15.20 (50 minuti di durata).

Sono 27, infine, le vetture che prendono parte alla tappa inaugurale in terra brianzola della Competition 102 GT4 European Series con protagoniste prestigiose marche quali Maserati, Porsche, Chevrolet, Bmw, Aston Martin, Ktm, Sin. Domani, con partenza alle 13.55, Gara 1 per 50 minuti + 1 giro.

Sabato ingresso a 10 euro (8 ridotto) con accesso a tutte le tribune e al paddock. Il parcheggio è gratuito negli spazi indicati. Il programma dettagliato si può scaricare dal sito dell’ e da quello del campionato .

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati