Formula E – Parigi: Anteprima e Orari delle dirette TV e Streaming

Formula E – Parigi: Anteprima e Orari delle dirette TV e Streaming

a Formula E sbarca in Europa. Il campionato full electric si appresta a disputare il settimo round stagionale su un tracciato inedito e dalla cornice unica. Le diciotto monoposto si sfideranno infatti a Parigi, dove affronteranno quattordici curve che si snodano attorno a Les Invalides, splendido complesso barocco che ospita la tomba di Napoleone Bonaparte ed il Museo dell’Esercito.

Il leader della classifica riservata ai piloti, Lucas Di Grassi, si troverà quindi a dover difendere il primato nella tana del lupo. Il team Renault e.dams, diretto rivale del pilota brasiliano, si troverà infatti a giocare in casa con l’unico obiettivo di riconquistare il primato in classifica con Sebastien Buemi, protagonista suo malgrado di un fine settimana tremendo a Long Beach. Occhi puntati anche sulle vetture della Dragon Racing, in cerca di riscatto dopo una gara casalinga sfortunata e sulla DS Virgin che schiera un Sam Bird galvanizzato dal successo nel WEC con la debuttante Ferrari 488 GTE e Jean-Eric Vergne, chiamato a riscattare una stagione tremenda davanti al pubblico di casa. Debutto invece in Formula E per Ma Qing Ha, pilota cinese che sostituirà Salvador Duran al Team Aguri accanto ad Antonio Felix Da Costa.

Sabato 23 Aprile alle ore 10:30 si accenderanno i motori con le prove libere, trasmesse in diretta streaming sul sito Rai Sport Web. Alle 12:00 sarà il turno delle qualifiche che determineranno lo schieramento della gara che scatterà alle 15:50 su Rai Sport 1 con la telecronaca di Gianluca Gafforio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati