Formula E – Messico: Seconda Pole stagionale per Jerome D’Ambrosio

Formula E – Messico: Seconda Pole stagionale per Jerome D’Ambrosio

Jerome D’Ambrosio scatterà dalla pole position nel primo e-prix messicano di Città del Messico. Il belga è stato autore di un giro perfetto nella Superpole che gli ha relegato la seconda partenza dal palo stagionale, dopo quella uruguaiana. Grazie ad un tempo di 1:03.705s D’Ambrosio ha preceduto di tre decimi Nicolas Prost, per la prima volta davanti al compagno di squadra nel corso del fine settimana. Il francese ha preceduto di soli 10 centesimi Lucas Di Grassi, che scatterà dalla seconda fila con il compagno di squadra Daniel Abt. Chiude la top five Sebastien Buemi, autore di un grave errore in curva 4 che lo ha retrocesso all’ultimo posto della Superpole.

Sesto posto per Jean-Eric Vergne che ha preceduto Da Costa, che però partirà solo 17esimo per la sostituzione del cambio, e Duval, incapace di replicare la grande performance del compagno di squadra. Ottava posizione per Heidfeld, mentre Sarrazin, anche lui motorizzato Venturi come il poleman scatterà in quinta fila con Sam Bird.

Bruttissimo incidente per Nelson Piquet Jr. Il campione in carica ha commesso un errore in curva 1 ed ha impattato violentemente contro le barriere anti-taglio all’interno della chicane. La Q3 è quindi stata interrotta per parecchio tempo, data la grande quantità di detriti in pista. E’ partita quindi la gara dei meccanici NextEV, che in sole tre ore dovranno riparare il muso della vettura completamente distrutto. Anche Bruno Senna dovrà scattare dal fondo della griglia per un incidente alla prima curva.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati