WRC – Meeke: “Frustrante il ritiro al Montecarlo”

La Citroën si consola con il quinto posto di Lefebvre

WRC – Meeke: “Frustrante il ritiro al Montecarlo”

Fino alla ps 4 in testa alla classifica con Meeke salvo poi dover rinunciare per guasto la Citroën, nella sua variante privata PH Sport, è riuscita a salvare il suo Rally di Montecarlo grazie al quinto posto del giovane e solido Lefebvre, capace anche di guadagnare un punto nella Power Stage del Col de l’Orme.

“Sono davvero felice di aver concluso nella top 5 soprattutto in una gara tanto difficile. Non avendo esperienza su fondo cangiante a livello di adrenza non è stato semplice trovare il ritmo – le parole di Stephane – Solo con condizioni di costanza sono stato in grado di tirare fuori quanto imparato nel 2015 e infatti dalla ps di Sisteron i miei tempi sono diventati più interessanti. Il terzo crono sul Turini con asfalto umido è stata una sorpresa. Sono contento di aver concluso così”.

“E’ stato frustrante abbandonare dopo tre giorni positivi – il riscontro di Kris – In una curva lungo la ps 11 ho sentito un colpo sotto la mia DS3. Successivamente abbiamo scoperto che una pietra era rimasta incagliata e con il movimento era fuoriuscita danneggiando perè il sistema di raffreddamento e la trasmissione. Peccato ma nel complesso sono soddisfatto”.

Intanto durante il weekend il boss Yves Matton ha fatto sapere che il nordirlandese non sarà presente a tutti gli eventi in calendario ma in alcuni verrà sostituito dal neo acquisto Craig Breen, già protagonista nelle ricognizioni nel Principato e ufficiale nel prossimo round che sarà in Svezia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati