Formula E – Divorzio tra Jacques Villeneuve e il Team Venturi, al suo Posto Mike Conway

Formula E – Divorzio tra Jacques Villeneuve e il Team Venturi, al suo Posto Mike Conway

Jacques Villeneuve e il Team Venturi hanno annunciato che, di comune accordo, hanno deciso di interrompere il contratto. Il pilota canadese ha vissuto una prima parte di stagione davvero sfortunata, in cui ai problemi tecnici si sono sommati numerosi errori del canadese. Al debutto in Cina, infatti, un errore di Antonio Felix da Costa lo ha di fatto tolto dalla gara mentre in Malesia dopo essere scattato dalla undicesima posizione, Villeneuve è incappato in un pit stop sfortunato che lo ha relegato in dodicesima posizione nonostante i numerosi inconvenienti che hanno caratterizzato la gara dei suoi rivali. Infine a Punta Del Este il canadese, a causa di un grosso schianto in qualifica è stato costretto a saltare la gara. Ripartito l’indomani per la sessione di test collettivi sullo stesso circuito, Jacques è stato autore di un nuovo incidente che ha posto la parola fine sulla sua avventura in Formula E.

Il suo posto verrà preso da Mike Conway, un vero specialista dei circuiti cittadini. L’inglese, infatti, vanta al suo attivo una vittoria in Gp2 nel principato di Montecarlo e ben due successi in Indycar a Long Beach. Dopo aver rinunciato a correre sui tracciati ovali, Conway è approdato nel mondiale endurance (WEC), dove curiosamente divide la Toyota TS050 proprio con Stephane Sarrazin, che sarà suo compagno di squadra al Team Venturi.

Sarrazin finora aveva sempre battuto il proprio compagno di squadra, Villeneuve, chiudendo tutte e tre le gare in zona punti, con un quarto posto come miglior risultato.

Leggi altri articoli in Formula E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati