WRC – Neuville: “A Montecarlo vorrei battermi per il podio”

In gara anche Paddon con la i20 versione 2015

WRC – Neuville: “A Montecarlo vorrei battermi per il podio”

Manca meno di una settimana al via della stagione 2016 del Mondiale Rally e la Hyundai si prepara a mandare in strada tre i20. Due, quelle di Neuville e Sordo di nuova generazione, e una in mano a Paddon versione 2015.

“Il Montecarlo è sempre eccitante anche se non concede distrazioni – ha dichiarato Thierry – Gli ultimi mesi sono stati densi di test per sviluppare un’auto che almeno fino ad oggi è apparsa decisamente un passo avanti in tutte le aree. Spero qunidi di poter lottare per il podio”.

“Non vedo l’ora di prendere parte alla corsa più imprevedibile del calendario e di verificare il comportamento della macchina sulle speciali – il commento di Dani alla sua ottava partecipazione – l’anno scorso ho chiuso sesto. Il target è migliorare”.

“Ho sentito molto parlare di questa prova. Non avendola mai disputata avrò a disposizione la vettura senza aggiornamenti in modo da potermi concentrare solo sull’apprendimento – le parole di Hayden – La chiave sarà la strategia, soprattutto per quanto concerne la scelta gomme che dovrà essere un compromesso visto il passaggio rapido a zone asciutte ad altre con la neve”.

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati