Dakar 2016 – Peterhansel vince la quarta tappa. Nella generale ancora Loeb al comando

Tra le moto Goncalves primo. Penalizzato Barreda

Dakar 2016 – Peterhansel vince la quarta tappa. Nella generale ancora Loeb al comando

Tripletta Peugeot nella quarta tappa della Dakar da Jujuy a Jujuy. Ad avere meglio in questo caso il veterano Stephane Peterhansel capace di precedere di appena 11″ un Carlos Sainz in ripresa e di 27″ il vincitore delle due giornate precedenti Sébastien Loeb. Quarto posto per la Mini di Nasser Al-Attiyah seguita dalla 2008 DKR di Cyril Despres. Sesto su Toyota Yazeed Al Rajhi, poi Leroy Poulter, le Racing 4 di Nani Roma e Orlando Terranova e decimo Robby Gordon su Gordini. Dodicesimo Mikko Hirvonen.

Tra le moto centro del solito hondista Joan Barreda Bort, in seguito sanzionato di 5 minuti e retrocesso in quarta piazza per eccesso di velocità in un tratto dove era presente un limite, per cui primo è risalitoil capoclassifica Paulo Goncalves davanti a Benavides e Faria su Hvsquarna. Diciasettesimo Lorenzo Botturi su Yamaha. Da segnalare il bel gesto di Laia Sanz fermatasi sul percorso per soccorrere Pela Renet, caduto e in stato di incoscienza per un colpo alla fronte.

Nei quad il peruviano Alexis Hernandez si è messo dietro di appena 4″ l’argentino Patronelli e di 28″ il connazionale Okumura. Solo quinto il leader della generale Casale.

Tra i camion l’Iveco di De Rooy-Tollaradona-Rodewald ha sorpavanzato di 37″ i Man del miglior equipaggio del general ranking Versluis-Pronk-Klein e di Stacey-Serge-Van der Vaet.

CLASSIFICA GENERALE AUTO

1 Sébastien Loeb/Daniel Elena Peugeot 09:44:51
2 Stéphane Peterhansel/Jean-Paul Cottret Peugeot +00:04:48
3 Nasser Al-Attiyah/ Matthieu Baumel Mini +00:11:09

CLASSIFICA GENERALE MOTO

1 Paulo Goncalves Honda +10:35:17
2 Kevin Benavides Honda +00:02:17
3 Joan Barreda HondA +00:03 03

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rally

Iveco trionfa alla Dakar 2016

Vittoria per l'olandese De Rooy
Dopo Eurocargo “International Truck of the Year 2016” e Magelys “International Coach of the Year 2016”, Iveco trionfa alla Dakar