Dakar 2016 – Iveco e De Rooy terzi nella seconda tappa

Nella top 5 anche Villagra

Dakar 2016 – Iveco e De Rooy terzi nella seconda tappa

La Dakar 2016 ha preso il via dopo le difficoltà dei primi due giorni e sempre a causa del maltempo oltre 90 chilometri sono stati tagliati fuori dal percorso originale. Nonostante le difficili condizioni del terreno, il team De Rooy Iveco Petronas ha piazzato ben tre camion nei primi dieci e uno appena fuori, mentre, il pilota Federico Villagra del Team La Gloriosa De Rooy Iveco ha chiuso al quinto posto.

Il team Iveco è partito alla grande: Gerard De Rooy, a bordo del suo Iveco Powerstar, si è avvicinato rapidamente in chiusura al difensore del titolo Ayrat Mardeev e ha portato a termina la tappa con la migliore prestazione della squadra, al terzo posto a solo 1 minuto e 51 secondi dal vincitore di tappa di Hans Stacey.

Federico Villagra ha sorpreso tutti dominando la gara fino oltre al giro di boa. Il pilota argentino, alla guida del team di La Gloriosa di De Rooy a bordo di un Iveco Powerstar, ha ottenuto il quinto posto, seguito da Aleš Loprais al volante del suo Iveco Powerstar, classificandosi davanti ad Anton van Genugten, che ha tagliato il traguardo a 3 minuti e 40 secondi dopo il vincitore.

ll pilota spagnolo Pep Vila, attaccato dai camion Kamaz, ha condotto il suo Iveco Trakker al traguardo ottenendo il 12 ° posto, a 12 minuti e 8 secondi dal vincitore.


Risultati della seconda tappa e classifica generale Camion:

1. Stacey (NLD), MAN 4:18:18
2. Versluis (NLD), MAN + 48″
3. GERARD DE ROOY (NLD), IVECO + 1’51 sec
4. Kolomy (CZE), Tatra + 2’39 sec
5. FEDERICO VILLAGRA (ARG), IVECO + 2’44 sec
6. ALEŠ LOPRAIS (CZE), IVECO + 3’6 sec
7. TON VAN GENUGTEN (NLD), IVECO + 3’40 sec
12. PEP VILA (SPA), IVECO + 12’8 sec

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati