Formula E – Punta Del Este: Prima Pole per Jerome D’Ambrosio dopo gli Errori di Buemi e Di Grassi

Formula E – Punta Del Este: Prima Pole per Jerome D’Ambrosio dopo gli Errori di Buemi e Di Grassi

on grande sorpresa la prima fila della gara di Formula E in Uruguay sarà monopolizzata dalla Dragon Racing. Jerome D’Ambrosio e Loic Duval hanno centrato una facile doppietta per il team di Jay Penske. Entrambi sono stati più lenti del loro giro in Q2 e Q3, ma hanno sfruttato al massimo gli errori altrui e si sono portati al comando. Sebastien Buemi e Lucas Di Grassi, infatti, sono stati rapidissimi nei loro gironi di qualifica, ma nel giro decisivo sono incappati in due errori che li hanno relegati rispettivamente in quinta e quarta piazza.

Al terzo posto si è così inserito Sam Bird che aveva escluso dallo shot out finale Nicolas Prost. Il transalpino ha danneggiato l’ala anteriore della sua Dallara durante il proprio girone e si è dovuto accontentare della terza fila, precedendo di un soffio Daniel Abt. Attaccati al tedesco Antonio Felix Da Costa e Bruno Senna, mentre Oliver Turvey chiude la top ten. Appena fuori da essa troviamo Robin Frijins e Nelson Piquet Jr.

Il debuttante Oliver Rowland ha concluso sedicesimo staccato di quattro secondi dal leader. Ha preceduto solo Jean-Eric Vergne e Jacques Villeneuve, autore di un brutto incidente alla penultima curva.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati