Formula E – Anteprima e Orari Tv di Punta Del Este

Formula E – Anteprima e Orari Tv di Punta Del Este

In seguito all’annuncio della Jaguar come nuovo costruttore, si è appreso che anche la Dragon Racing, a partire dalla terza stagione del campionato per auto elettriche, produrrà in proprio i motori che equipaggeranno le quattro monoposto della squadra. Il team di Jay Penske al momento utilizza i propulsori forniti dalla Venturi ed è l’unica vera squadra cliente in Formula E.

Nel frattempo le nove squadre superstiti, assente definitivamente il Team Trulli che ha abbandonato la categoria, sono già in Uruguay dove sabato 19 dicembre andrà in scena il terzo appuntamento della stagione 2015/2016. Il tracciato su cui scenderanno in pista le monoposto è lo stesso dello scorso anno,a Punta Del Este, seppur con qualche modifica: la prima chicane è stata invertita ed è diventata un sinistra-destra per rendere l’uscita dai box più sicura, dato che lo scorso anno le auto si ritrovavano in piena traiettoria. Inoltre, altre due chicane sono state rallentate al fine di garantire più sorpassi.

L’ePrix, che è stato denominato “Power in Paradise”, si svolgerà sabato 19 alle 19.55 ora italiana, e sarà visibile in chiaro su Rai Sport 1 con il commento di Gianluca Gafforio e Michela Cerruti, ex pilota della serie con il Team Trulli. Domenica sera alle ore 19.30 andrà in onda il magazine della categoria sempre sullo stesso canale.

Prove libere e qualifiche, invece, saranno trasmesse su Rai Sport Web rispettivamente alle ore 14.30 e 16.00, sempre di sabato.

Leggi altri articoli in Formula E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati