WRC – Meeke ospita Susie Wolff sulla sua DS3

L'ex tester Williams ha avuto la chance di salire su un'auto del mondiale

WRC – Meeke ospita Susie Wolff sulla sua DS3

Quando la pista incontra il rally. E’ quanto successo giovedì mattina a Clocaenog, Nord del Galles, zona dello shakedown d’apertura all’ultima gara stagionale del WRC.

L’ex tester Williams F1 Susie Wolff è salita in veste di passeggera sulla DS3 di Kris Meeke per provare l’ebbrezza della velocità su terra. “Mi hanno colpito la rapidità dei passaggi, la frenata ritardata e i salti – ha confidato la driver inglese al termine – Con le monoposto la guida è molto più dolce e con movimenti limitati. E’ stata una grande esperienza. Spero di ripeterla presto!”.

Sul fronte Volkswagen è stato invece Sébastien Ogier a fare da autista a Leena Gade, ingegnere di Audi Sport, unica donna della storia con quel ruolo ad aver vinto una 24 Ore di Le Mans.

“E’ stato incredibile. Questi ragazzi sono matti! – l’emozione della tecnica britannica – La fluidità, la frenata e gli atterraggi soft mi hanno impressionato. Decisamente diverso rispetto ad una LMP”.

Un assaggio dei traversi l’ha avuto infine anche il rugbista Scott Williams che è salito sulla Fiesta del buon Elfyn Evans. “Le capacità richieste per gestire una vettura del genere sono davvero notevoli. E’ stato meraviglioso. Sono grato per questa possibilità” – il suo riscontro.

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati