Formula E – Pechino: Nelle Libere Continua Il Dominio Renault Con Buemi

Formula E – Pechino: Nelle Libere Continua Il Dominio Renault Con Buemi

Dopo aver dominato l’ultima sessione di test collettivi, il team Renault e.dams ha continuato a svettare anche durante le prove libere. Sebastien Buemi ha infatti abbassato ulteriormente il record della pista e si candida come pilota da battere in qualifica. Nelle prove libere due però, è arrivata la risposta di Lucas Di Grassi che ha ottenuto il secondo miglior tempo del fine settimana a soli tre decimi dallo svizzero.

Alle loro spalle hanno chiuso i rispettivi compagni di squadra Nicolas Prost e Daniel Abt. Velocissime anche le auto motorizzate Venturi che hanno chiuso le due sessioni di prove libere in terza posizione. Nella prima sono stati i piloti della Dragon Racing, Loic Duval e Jerome D’Ambrosio, a concludere in terza e quarta posizione; mentre nella seconda ci ha pensato Stephane Sarrazin ha difendere i colori “ufficiali” del proprio team. Non è andata altrettanto bene per Jacques Villeneuve: il canadese è stato autore di un testacoda che lo ha relegato in fondo al gruppo.

 

Nelson Piquet Jr e Simona De Silvestro invece sono stati autori di due incidenti contro le protezioni. Il campione in carica brasiliano si è ritrovato con l’acceleratore bloccato all’uscita dei box ed è andato a sbattere, mentre la pilotessa svizzera ha colpito il muro in maniera violenta ponendo di fatto fine alla seconda sessione con otto minuti d’anticipo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati