WRC – Ritorno con polemiche per il Tour de Corse

Manager e piloti critici nei confronti dell'itinerario e dell'organizzazione della prova

WRC – Ritorno con polemiche per il Tour de Corse

Il ritorno della Corsica pare non aver riscosso grande successo tra i protagonisti del mondiale, stravolti dal clima contrario che ha colpito la zona nel weekend appena concluso, dagli spostamenti eccessivi e dai tempi morti.

“Alcuni aspetti sono stati davvero ridicoli – il parere del boss Volkswagen Jost Capito riportato da Autosport – Il parco assistenza si è rivelato parecchio al di sotto degli standard, inoltre abbiamo dovuto cambiare quattro/cinque hotel e prenotarne uno extra a Corte in caso di bisogno. Credo non ci fosse bisogno di farci girare per tutta l’isola”.

Un’amarezza condivisa dal capo M-Sport Malcolm Wilson che al termine della prima tappa aveva Elfyn Evans al comando della classifica. “Alla conferenza stampa non c’era nessuno e neppure è stata organizzata quella dedicata ai team principal. Di spettatori non ne ho visti molti e la visibilità è stata scarsa. Sebbene il promoter abbia fatto di tutto per regire al meglio alle bizze del clima l’Alsazia era un’altra cosa”.

“Non penso sia il caso di trarre conclusioni affrettate – il commento invece del dirigente Citroën Yves Matton – Forse bisognerebbe confrontare questi numeri con quelli della prima edizione a Strasburgo”.

Contrastante l’opionione dei piloti. “Ci sono stati troppi momenti di attesa. Una speciale in più non avrebbe guastato” – ha riferito Hayden Paddon della Hyundai.

“Ci siamo divertiti, tuttavia ritengo andrebbe rivisto l’itinerario magari conservando le ps lunghe solo un giorno” – il pensiero dell’iridato Sébastien Ogier.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati