WRC – Paddon: “Sorpreso dal quinto posto conquistato in Corsica”

Anche la Hyundai di Sordo in top ten. Ritiro nella penultima ps per Abbring

WRC – Paddon: “Sorpreso dal quinto posto conquistato in Corsica”

Non fosse per il quinto posto di Hayden Paddon che si è confermato competitivo pure sui difficili asfalti corsi a lui poco familiari il weekend della Hyundai tra Ajaccio, Bastia e Porto Vecchio è sato relativamente deludente.

“Anche se devo ancora migliorare sono contento di quanto raggiunto in questa gara – ha detto il neozelandese – Venerdì sull’umido ho perso tempo e ho chiuso quindicesimo, quindi mai mi sarei aspettato di entrare alla fine nella top 5. La speciale Zérubia-Martini di ben 41,46 km si è rivelata piuttosto complessa per via dei tre/quattro cambi di ritmo richiesti ma è stata utile per l’esperienza. Ora mi sento più ottimista in vista della Spagna”.

“Provo sensazioni contrastanti – ha affermato Dani Sordo, vincitore dell’ottava speciale e 7° al traguardo – Il primo giorno ho rotto il cerchione e mi sono giocato un paio di minuti. Senza questo errore avrei potuto lottare per il podio. Guardo comunque al positivo dalla prestazione registrata. La i20 si è comportata molto bene e il team ha fatto un gran lavoro”.

“L’esito non è certo quello che avrei voluto ad ogni modo sono abbastanza soddisfatto della performance di domenica – il commento di Thierry Neuville, 23°, in corsa grazie al Rally 2 dopo l’out nella ps 1 seguito all’impatto contro un muretto – Il feeling è cresciuto e mi sono sentito a mio agio in tutte e tre le prove affrontate. In condizioni tanto complesse la squadra si è saputa destreggiare alla perfezione. Peccato non aver essere stato in grado di contribuire alla classifica costruttori”.

“Sono frustrato per il ritiro successivo all’uscita nell’ottavo stage – ha dichiarato Kevin Abbring – Ero stabile in quinta piazza quando ho preso una curva troppo veloce e sono finito contro un cespuglio rimanendo bloccato. Il passo è sempre stato forte, mi auguro di poter capitalizzare in Galles”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati