WRC – Evans: “Spero di aver reso orgoglioso il Galles”

Il pilota M-Sport ha chiuso in seconda piazza il Tour de Corse. Decimo Tänak

WRC – Evans: “Spero di aver reso orgoglioso il Galles”

Il ritorno del Tour de Corse ha decisamente sorriso alla M-Sport e soprattutto ad Elfyn Evans, autore di una speciale 3 (Francardo – Sermano) fenomenale tanto da portarsi in testa alla classifica approfittando delle difficoltà degli altri a gestire le condizioni del fondo in quel momento abbastanza proibitive.

“E’ stato un gran weekend per lo sport gallese visto che anche nel rugby siamo andati bene! Spero di aver reso orgogliosi i miei connazionali – le parole del 26enne, 2° dietro a Latvala – Ovviamente sono felice del risultato e di aver guidato la gara per un po’ con un margine importante pur non conoscendo le strade. I ragazzi del team hanno lavorato davvero sodo dopo la Germania, dunque mi fa piacere averli ripagati. Un grazie va pure alla mia gravel grew e a tutti quelli che mi hanno inviato messaggi di supporto”.

“Avrei voluto imitare il mio compagno, il problema è che non ho mai avuto abbastanza fiducia. Le cose sono migliorate sull’asciutto dove sono stato capace di trovare il ritmo, per il resto però ho faticato – ha confidato Ott Tänak, 10° – Devo ancora imparare molto in frangenti simili. Guardo ansioso alla Spagna e al suo mix terra-asfalto”.

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati