WRC – Paddon sulla Hyundai di Sordo in Australia

Il team coreano ha preferito puntare sull'esperienza e il feedback su terra del kiwi

WRC – Paddon sulla Hyundai di Sordo in Australia

Ad una decina di giorni dal via del Rally di Germania arriva una notizia poco confortante per il povero Dani Sordo, da sempre sacrificato dalle sue squadre a favor di altri.

In Australia, decima prova stagionale in programma dal 10 al 13 settembre, lo spagnolo dovrà infatti cedere la sua i20 ufficiale a Paddon per accontentarsi di quella meno aggiornata del pilota neozelandese.

“Siamo in lotta serrata con Citroen per la seconda piazza costruttori, dunque abbiamo deciso di affidare ad Hayden il compito di affiancare Neuville perché conosce bene le speciali e ha registrato ottime prestazioni su terra” – ha spiegato il boss Hyundai Michel Nandan.

“Ne abbiamo parlato con il team e siamo giunti alla conclusione di non poter abbassare la guardia per la classifica marche – le parole dell’iberico – Attendo con ansia di ripercorrere le strade di Coffs Harbour che non frequento da tempo”.

“Sono onorato che la scuderia mi abbia affidato la #8 dimostrando fiducia nelle mia capacità – ha detto il kiwi che tanto ha ben figurato in Sardegna – Il mio approccio sarà lo stesso anche se dovrò dare il massimo per raccogliere punti importanti”.

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati