WRC – Latvala: “Impossibile esprimere l’emozione per il successo”

Dopo un inizio di stagione complicato il finlandese della Volkswagen si è aggiudicato la gara di casa

WRC – Latvala: “Impossibile esprimere l’emozione per il successo”

Questa volta non è riuscita a monopolizzare il podio a causa della rovinosa uscita di Mikkelsen al venerdì, ma alla fine anche in Finlandia la Volkswagen ha centrato una doppietta da schiacciasassi grazie innanzitutto ad un Jari-Matti Latvala scatenato e autore della gara di Jyväskylä più veloce della storia avendo toccato i 125,44 km/h di media.

“Non riesco ad esprimere la mia felicità per una giornata che è stata come una montagna russa – ha detto il 30enne – Ero davvero motivato e desideroso di vincere. Considerati gli alti e bassi vissuti finora è un successo denso di significato. Ringrazio il team e i tifosi per il supporto”.

“E’ stato un duello incredibile – ha dichiarato lo sconfitto Sébastien Ogier – Sapevo già prima del via che il mio compagno sarebbe stato difficile da battere. Nel complesso sono contento perché con i punti della Power Stage ho potuto ulteriormente incrementare la leadership iridata”.

“Speravo di rafforzare la piazza d’onore nel mondiale ed invece tutto è tramontato con l’incidente nella ps 5 – ha raccontato Andreas – Stavo affrontando una sinistra in leggera salita flat-out ma le condizioni non erano buone come previsto e così mi sono capottato. Purtroppo il danno troppo grande mi ha impedito di continuare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati