WRC – Paddon: “Fine settimana incredibile”

Il neozelandese della Hyundai ha chiuso al secondo posto ad un anno dal suo debutto con la i20

WRC – Paddon: “Fine settimana incredibile”

’edizione 2015 del Rally d’Italia verrà probabilmente ricordata più per l’impresa di Hayden Paddon, che per la vittoria di Sébastien Ogier. La permanenza al vertice fino alla ps 17 del pilota Hyundai poi superato dal francese a seguito di un testacoda con tanto d’impatto contro una pietra, ha infatti entusiasmato spettatori e addetti ai lavori che in un attimo si sono scoperti tutti suoi tifosi.

“E’ stato un weekend incredibile! E pensare che io non amo tanto le gare su percorsi lenti e tortuosi – ha dichiarato il kiwi al termine della gara – Venerdì grazie alla posizione di partenza sono riuscito a scalare la classifica e ho controllato finché non c’è stato il sorpasso. Purtroppo successivamente ho fatto un errore e il cambio si è danneggiato. In quel momento ho davvero temuto di perdere il podio. Fortunatamente Ostberg, alle mie spalle, ha avuto un problema e mi sono salvato. Nelle ultime prove sono stato pure rallentato da un piccolo disguido tecnico forse legato a quanto successo il giorno prima, comunque alla fine si è rivelato poco preoccupante”.

Quindi a proposito del prossimo appuntamento in Polonia ha detto: “Bisogna essere realisti. Se sono stato veloce in Sardegna non è sicuro che lo sia anche altrove. Sono fiducioso, tuttavia preferisco stare coi piedi per terra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati