WRC – Bertelli sta bene dopo l’incidente in Portogallo

Il pilota italiano ha dovuto aspettare per oltre tre ore i soccorsi

WRC – Bertelli sta bene dopo l’incidente in Portogallo

Era appena partito per affrontare la decima speciale del Rally del Portogallo quando dopo circa cinque chilometri Lorenzo Bertelli ha perso il controllo della sua Ford capottandosi più volte.

Un normale incidente di gara si potrebbe dire, se non fosse per il ritardo dei soccorsi.

Inizialmente infatti la situazione pareva sotto controllo e il navigatore Giovanni Bernacchini aveva comunicato via radio che non c’erano problemi, poi però il pilota ha cominciato ad avvertire un malessere ed è stato chiesto l’intervento del personale medico a seguito della corsa che ha invece liquidato la questione ritenendo non opportuno bloccare la ps e far intervenire con urgenza un’ambulanza che è comunque arrivata quando ormai erano passare 3 ore e 20 dall’accaduto.

Come riportato dalla nota ufficiale il milanese d’adozione è stato in seguito portato all’ospedale Sao Joao di Oporto dove è rimasto per una notte ed è stato sottoposto a due TAC entrambe con esito negativo.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rally

WRC – Prokop vince la causa contro la FIA

In Sardegna gli erano stati inflitti 5' di penalità per una presunta infrazione
I commissari della FIA gli avevano inflitto alla partenza del Rally di Sardegna 5′ di penalità per una presunta infrazione,
Rally

WRC – Bertelli sale di categoria

Nel 2015 correrà con una Fiesta M-Sport nel mondiale
E’ ormai ufficiale. Nel 2015 Lorenzo Bertelli passerà dal WRC2 al WRC  per disputare l’intera stagione con una Ford Fiesta