Formula Renault 2.0 Alps – Dopo Imola è tempo dell’affascinante Pau

Per ora a guidare il campionato è Aitken della Koiranen

Formula Renault 2.0 Alps – Dopo Imola è tempo dell’affascinante Pau

Le Renault 2 litri si apprestano ad approdare in Francia, sui 2,7 chilometri dello storico circuito cittadino di Pau, per il secondo appuntamento stagionale dopo quello di Imola di metà aprile.

A presentarsi in testa alla classifica ci sarà l’anglo-coreano Jack Aitken, portacolori del team Koiranen GP, che dopo avere conquistato una vittoria sul tracciato del Santerno può vantare 17 lunghezze di vantaggio sull’austriaco e compagno di squadra Stefan Riener.

Schieramento internazionale in occasione di questo evento che vedrà al via 20 piloti di 12 differenti nazioni e tre continenti.

Tra i nomi di rilievo quello di Matthieu Vaxivière, il transalpino della Arta Engineering, neo-acquisto del programma Junior Lotus, che rientrerà nella categoria dopo un anno di assenza, essendo impegnato a tempo pieno nella F.Renault 3.5. Occhi puntati pure su Anthoine Hubert che al Santerno ha messo a segno la prima pole 2015 e la vittoria in Gara 1 con il team Tech 1 Racing.

A difendere i colori italiani ci saranno invece la JD Motorsport con il russo Matevos Isaakyan, terzo in campionato, ed il brasiliano Thiago Vivacqua, la Cram che punterà sull’italo-elvetico Matteo Ferrer, l’americano Travis Jordan Fischer e l’altro russo Vasily Romanov, e la GSK Grand Prix, con il brianzolo Daniele Cazzaniga e ancora il russo Denis Bulatov.

Venerdì semaforo verde con le prove libere ed il primo turno di qualifica. Gara 1 (25’ più un giro da completare) si svolgerà sabato mattina. Sempre sabato, nel pomeriggio, via con il secondo turno di qualifica, mentre domenica è in programma Gara 2.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati