CIR – Scandola vince il Rally dell’Adriatico

Il pilota Skoda occupa ora la seconda piazza nella generale

CIR – Scandola vince il Rally dell’Adriatico

Grande soddisfazione per il team ŠKODA Italia Motorsport. A vincere il Rally dell’Adriatico è stato infatti l’equipaggio formato da Umberto Scandola e Guido D’Amore.

Un successo sudato ma mai messo in discussione. Più veloci nello shakedown, davanti nelle prime sei prove speciali e poi una condotta di gara attenta per amministrare il vantaggio e parare gli ultimi attacchi degli avversari con altri due scratch.

“Ci voleva proprio. Ci tenevo a farmi un regalo e condividerlo con la squadra – l’emozione del veronese – Siamo stati tutti perfetti, il grande risultato abbiamo iniziato a costruirlo nei test e poi siamo cresciuti durante la corsa. Dopo alcuni mesi dall’ultimo trionfo torniamo protagonisti e riapriamo il Campionato”.

“Non è stato facile come sembra, i distacchi sono sempre stati contenuti ma Umberto ha guidato veramente bene e con una tranquillità da grande campione- il commento del navigatore – Volevamo ricordare agli avversari che noi ci siamo sempre e questo mi sembra il risultato migliore per confermarlo”.

Grazie ai 15 punti conquistati a Macerata la coppia al volante della Fabia S2000 sale in seconda posizione nella generale.

Prossimo appuntamento dal 28 al 30 maggio per la 99° Targa Florio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati