WRC – Meeke: “Tagliato il traguardo una grande emozione”

L'Argentina ha regalato la doppietta alla Citroën

WRC – Meeke: “Tagliato il traguardo una grande emozione”

l Rally d’Argentina si conferma la gara della Citroën. Per la decima volta in undici edizioni la squadra francese ha lasciato il segno addirittura con una doppietta che va così a spezzare un digiuno ormai insostenibile.

“E’ andato tutto bene finché non ho tagliato il traguardo, poi sono stato travolto dall’emozione – le parole di Kris Meeke, che domenica ha firmato il suo primo successo nel WRC dedicandolo a Colin McRae, suo maestro e ultimo inglese a imporsi in un round iridato nel 2002 – Non riuscivo a crederci. Ci tenevo a fare una corsa senza errori e in costante lotta per le prime posizioni. Sin dallo shakedown mi sono sentito a mio agio e mentre gli altri avevano problemi la DS3 si mostrava affidabile. E’ un risultato fantastico per il team. Ringrazio il boss Matton che ha creduto in me e mi ha dato l’opportunità”.

“Questo 1-2 è uno sprone per la scuderia – ha detto Mads Ostberg – Il nostro target era il podio, ma mai avremmo pensato ad un simile esito. Il marchio DS ci sta sostenendo molto. Sono felice che si sia riusciti a ricompensarli”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati