Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa – A Monza Kujala vince Gara 1

Nella classe PRO AM successo di Bobbi e Palmer
Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa – A Monza Kujala vince Gara 1

Patrick Kujala si è aggiudicato la vittoria del round inaugurale della stagione 2015 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa sul tracciato di Monza. Il diciottenne finlandese portacolori di Bonaldi Motorsport impegnato nel 2014 in GP3, è stato velocissimo sia nelle qualifiche, che in gara, dominando tutti i 23 giri.

Alle sue spalle sono saliti a completare un podio di esordienti la coppia del team Lazarus, composta da Sergio Campana e Fabrizio Crestani, oltre al tedesco Florian Spengler, anche lui con la Bonaldi Motorsport, tutti su Huracán LP 620-2.

Trionfo all’esordio in classe PRO AM per il duo italo inglese Matteo Bobbi e Jay Palmer (Bonaldi Motorsport), che hanno avuto la meglio in rimonta nei confronti di Adrian Amstulz (Konrad Motorsport) e sulla coppia della Leipert formata da Mikko Eskelinen e Kelvin Snoeks. Anche in questo caso un trio di debuttanti con l’unica eccezione del finlandese Eskelinen.

Nella categoria AM il successo è per lo svizzero Mark Ineichen del Konrad Motorsport, accompagnato alle premiazioni finali da Shota Abkhazava (Artline Team Georgia) leader di classe per oltre metà gara, e il duo Sportec Motorsport composto da Siegfried Vanema e Michael Schaal.

Andrea Palma e Carina Lima (Imperiale Racing), unica donna iscritta al campionato, si sono aggiudicati la coppa nella classifica riservata alle Gallardo LP 570-4.

Gara 1 poco fortunata invece per diversi piloti attesi. Fra questi da menzionare c’è il duo della Antonelli Motorsport Daniel Zampieri e Roman Mavlanov, che nella fasi iniziali erano risaliti fino alla seconda posizione, il giovane equipaggio della Raton Racing Patric Niederhauser e Edoardo Liberati, autore di un paio di lunghi alla Roggia e poi sesti assoluti, e il veterano Cedric Leimer portacolori della X Bionic Racing Team. Una foratura ha invece attardato il duo italo nipponico della Vincenzo Sospiri Racing Kei Cozzolino – Shinya Michimi, secondo in griglia e nelle prime fasi di gara.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati