Formula E – Miami: Magistrale Nicolas Prost

L'alfiere della e.dams ha preceduto all'arrivo Speed ed Abt.

Formula E – Miami: Magistrale Nicolas Prost

Il quinto appuntamento della serie per monoposto elettriche di scena a Miami ha regalato di nuovo spettacolo. Stavolta è Nicolas Prost su e.dams a cogliere il successo, il secondo per il team francese dopo Sebastien Buemi a Punta del Este. Grazie a questa vittoria, Prost occupa la testa nel mondiale.

Il figlio d’arte è partito in seconda posizione, dietro al poleman Jean-Eric Vergne. Entrambi sono stati protagonisti di un leggero contatto al via che ha permesso a Sam Bird di conquistare la seconda piazza ai danni dello stesso Prost, mentre JEV è rimasto davanti. Successivamente la gara è stata tranquilla fino al cambio monoposto: dopo di ciò è Daniel Abt a trovarsi al comando, seguito da Prost e dal debuttante Scott Speed.

Nelle ultime fasi di gara, Abt ha iniziato a soffrire la scarsa carica della batteria ed ha subito poi il sorpasso prima da Prost e poi da Speed. In seguito, Nicolas è riuscito a mantenere la testa della gara fino alla bandiera a scacchi a scapito di Speed, giunto secondo. Abt ha concluso terzo. Il tedesco ha saputo difendersi dagli attacchi di Jerome D’Ambrosio, giunto quarto all’arrivo. Quinto Nelsinho Piquet.

Antonio Felix Da Costa e Loic Duval hanno conquistato rispettivamente le posizioni 6 e 7, davanti ad un disastroso Bird, che è rimasto anonimo nella seconda metà di gara, giungendo ottavo. Chiudono la top 10 l’ormai ex-leader di campionato Lucas Di Grassi e Salvador Duran. Per i due pescaresi Trulli e Liuzzi solo un 15° e 16° posto. Il secondo dei due è stato capace di occupare la top 10 nelle prime fasi di gara.

Il campionato ha in testa Prost con 67 punti, seguito da Di Grassi di 7 lunghezze e Bird di 15. La Formula E farà ancora tappa negli States nel prossimo appuntamento di Long Beach il prossimo 4 aprile.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati