CIR – Testa parte dal Rally del Ciocco

Il vincitore del programma ACI Team disputerà anche sei manche iridate

CIR – Testa parte dal Rally del Ciocco

Partirà dalla 38esima edizione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, la stagione sportiva di Giuseppe Testa al volante di una 208 R2, gommata Pirelli, della scuderia piemontese Winners Rally Team.

Per l’equipaggio, già rodato in occasione di gare precedenti, il 2015 sarà ricco di impegni. Oltre al CIR infatti sarà impegnato in sei appuntamenti del WRC come previsto dal programma di ACI Team Italia per la creazione di un “vivaio” di giovani piloti italiani.

“Il Ciocco ha sempre un grande fascino – ha commentato – E’ una corsa dura e selettiva che mi piace molto. Mi sento carico e consapevole che quest’anno non andranno commessi errori. Non ho avuto modo di testare l’auto ma è la stessa vettura con la quale ho vinto il Super Corso Federale, dove ho imparato a conoscerne le reazioni. L’obiettivo principale sarà quello di acquisire più esperienza possibile”

“Se parliamo dell’esperienza mondiale, le prorità sono due: mancinare chilometri e riuscire a farsi notare anche all’estero cercando di fare il meglio possibile – ha considerato il navigatore Emanuele Inglesi – In ottica Italiano Junior invece, si parte per essere veloci fin da subito. Le sensazioni sono buone e vogliamo mettercela tutta per ritagliarci un ruolo da protagonisti.

La partenza è prevista il 20 marzo alle 19 da Forte dei Marmi, mentre la bandiera a scacchi sventolerà domenica 22 marzo a partire dalle 12.30 a Castelnuovo Garfagnana, sotto la Porta Ariostesca.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati