WRC – Tänak: “Devo solo ritrovare la velocità”

In Svezia l'estone della M-Sport ha chiuso 4°. Bene anche Evans, 6°

WRC – Tänak: “Devo solo ritrovare la velocità”

Nonostante alcuni errori da parte di entrambi i piloti il team M-Sport può tornare a casa soddifatta del risultato.

In particolare Ott Tänak, protagonista di un’uscita nella ps 2, è stato capace di risalire dall’ottava piazza alla quarta. “Sono davvero contento del risultato – ha affermato – All’inizio, complici la posizione di partenza e un mio sbaglio, ho faticato, poi invece ho adottato un approccio intelligente e cercato solo di stare in strada. Di positivo traggo la ritrovata confidenza. Ora tocca alla velocità”.

Un po’ di sfortuna è toccata anche al buon Elfyn Evans, contro un muro di neve nella speciale 8 e bloccato per quasi due minuti. “E’ stato un weekend a due facce – il commento del gallese – Ho avuto difficoltà a trovare il ritmo ma ho anche imparato molto e sul finale dimostrato di avere il passo. Trattandosi della mia seconda gara sulla neve direi che i progressi ci sono e ciò è beneaugurante per il futuro, inoltre mi sono divertente in particolare nella battaglia con Kris Meeke”.

“E’ stato fantastico vedere i ragazzi battersi davanti. Non hanno mai mollato pur consapevoli dei loro limiti – la dichiarazione di boss Malcolm Wilson – In Messico li aspetto ancora più forti”.

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati