WRC – Ostberg pronto ad usare in Svezia la DS3 versione 2015

Eredita nel prossimo rally la vettura affidata a Loeb a Montecarlo

WRC – Ostberg pronto ad usare in Svezia la DS3 versione 2015

anca ormai una settimana al secondo appuntamento del mondiale rally con il “nevoso” round svedese. Una buona notizia è giunta per il norvegese Mads Ostberg, che avrà a disposizione, in Scandinavia, la Citroen DS3 versione 2015 caratterizzata da un’aerodinamica migliorata nei profili e nell’ala posteriore, da sospensioni che favoriscono una maggiore guidabilità e da un motore molto più potente.

Contentissimo Mads: “Il Rally di Svezia è uno degli appuntamenti chiave della mia stagione. Non vedo l’ora che arrivi lo start di questa gara. Negli ultimi anni ho sempre fatto piuttosto bene, riuscendo a cogliere una buona serie di podi, incluso il terzo posto dello scorso anno con la DS3 WRC. La nuova vettura è molto competitiva e nelle condizioni che troveremo inSvezia sarà un bel vantaggio per noi. Dopo aver fatto bene nel 2014, il mio obiettivo è lottare per le posizioni di vertice. Sarà la mia prima gara con la nuova DS3 WRC 2015, quindi se lotteremo per la vittoria sarà un grande risultato”.

La Citroen aveva deciso di affidare la versione 2015 della DS3 al nove volte campione del mondo Sebastien Loeb, presente solo in quell’occasione, costringendo Ostberg ad utilizzare la versione precedente. L’altro pilota con la versione 2015 è l’ufficiale Kris Meeke.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati