Dakar 2015 – Camion: Un buon inizio per Gerard de Rooy

L'olandese su Iveco si sta dimostrando il rivale più temibile per i Kamaz

Dakar 2015 – Camion: Un buon inizio per Gerard de Rooy

Anche la terza tappa, da San Juan a Chilecito, è stata particolarmente impegnativa per il Team Petronas De Rooy Iveco, dopo il grande caldo che ha caratterizzato la tappa precedente quando la temperatura è salita sopra i 50 gradi.

Nonostante ciò tutti e tre i veicoli sono riusciti a solcare il traguardo con l’ottimo terzo posto di Gerard de Rooy, il nono di Hans Stacey e l’undicesimo di Pep Vila.

Il tratto di gara è stato breve ma molto complesso e ha messo a dura prova freni e pneumatici, a causa della difficoltà del percorso, pieno di rocce e attraverso una zona montuosa.

Fin dall’inizio l’olandese si è distinto per velocità, sempre messo alle strette dal concorrente di Kamaz, Nikolaev.

“È stata davvero dura – ha detto – Abbiamo dovuto affrontare diversi dossi e  danneggiato uno pneumatico. Per fortuna il nostro Powerstar si è rivelato un grande mezzo. purtroppo all’inizio c’è stato un errore di navigazione ma poi siamo riusciti a riprendere la rotta corretta”.

“Abbiamo avuto qualche ritardo alla partenza della tappa e dopo circa 70 chilometri un piccolo problema al motore – ha commentato Stacey – Alla fine siamo soddisfatti del risultato ottenuto. Ora cercheremo di recuperare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati