Dakar 2015 – Terranova fa sua la terza tappa

Walkner vince tra le moto

Dakar 2015 – Terranova fa sua la terza tappa

E’ andata ad Orlando Terranova la terza tappa della Dakar da San Juan a Chilecito, di 284 km.  Alle sue spalle la Toyota di Giniel de Villiers, giunto a 1’54 e quella di Yazeed Al Rahji a 2’52.

Ottimo quarto Carlos Sainz, il migliore dei piloti Peugeot, poi Nasser Al-Attiyah rallentato dal ruolo da apripista, ma ancora leader del gruppo con la sua Mini X-Raid. Sesto il compagno di colori Nani Roma, quindi Stephane Peterhansel. Dodicesimo il polacco Holowczyc, poi Cyril Déspres, costantemente in crescita e Robby Gordon su Hummer.

Tra le moto Matthias Walkner su KTM si è messo dietro di 40″ Marc Coma e di 1’53 la Honda del capoclassifica Joan Barreda Bort. Quarta piazza per l’australiano Toby Price seguito da Paulo Goncalves. Settimo Ruben Faria, undicesimo l’inglese Sam Sunderland e quattordicesimo Alessandro Botturi su Yamaha. Più arretrato il collega di colori Olivier Pain, ventunesimo.

Nei quad l’argentino della Honda Lucas Bonetto ha fatto meglio del conterraneo Sebastian Halpern e di Rafal Sonik. Il polacco, primo nell’overall, si è dovuto arrendere ad un errore di navigazione che gli ha fatto perdere secondi preziosi. Sesto Sergio Lafuente su Yamaha, ottavo Ignacio Casale.

Nei camion nuovo centro dell’uomo al vertice Airat Mardeev su Kamaz, di 1’51 più rapido di Andrey Karginov e di 44’30 di Gerard De Rooy su Iveco. Quarto il ceco Ales Loprais su Man e ottavo Hans Stacey.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati