Dakar 2015 – Al-Attiyah si rifà sentire

Nelle moto seconda tappa a Barreda Bort

Dakar 2015 – Al-Attiyah si rifà sentire

Privato della vittoria della prima tappa per eccesso di velocità Nasser Al-Attiyah si è rifatto nei 518 km della seconda da Villa Carlos Paz a San Juan.

Il qatariano si è messo dietro di ben 8′ 30 la Toyota di Giniel De Villers e di 10’4 quella di Bernhard Ten Brinken andandosi così a riprendere la testa della generale aiutato dalla decima posizione dell’ex leader Orlando Terranova giunto addirittura 24′ dopo.

Quarta piazza per Kryztof Holowczyc, ottava la prima delle P eugeot 2008, quella di Carlos Sainz,  diciottesimo Stephane Peterhansel e ventiquattresimo Cyril Despres.

Tra le moto successo di Joan Barreda Bort (capoclassifica) davanti alla Honda gemella di Paulo Goncalves. Terzo Ruben Faria su KTM.; ottavo Marco Coma in ripresa dopo i guai del debutto ma ugualmente infastidito da noie alla gomma posteriore. Diciottesimo il nostro Alessandro Botturi su Yamaha a precedere il compagno di colori Olivier Pain. Disdetta per l’inglese Sam Sunderland che si è perso ritrovandosi a dieci chilometri di distanza dal percorso. Per lui una misera settantaduesima piazza.

Tra i quad dominio Yamaha con il polacco Rafal Sonik, al vertice pure nell’overall, ad imporsi su Ignacio Casale e Sergio Lafuente.

Nei  camion il russo Eduard Nikolaev su Kamaz ha fatto meglio del bielorusso Siarhei Viazovich su Maz e Airat Mardeev. Nellacomplessiva guida invece l’olandese Hans Stacey.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati