WRC – Romain Dumas farà il suo debutto nel mondiale

Sarà presente al Montecarlo con una Porsche 911 GT3 RS

WRC – Romain Dumas farà il suo debutto nel mondiale

L’alfiere della Porsche nel mondiale FIA Endurance, Romain Dumas, prenderà parte al prossimo Rally di Montecarlo, in programma dal 19 al 25 gennaio 2015 con una Porsche 911 GT3 RS. Il francese, infatti, farà il suo debutto nel mondiale Rally ed in particolare prenderà parte alla prima prova del campionato FIA RGT Cup, competizione rallystica per vetture gran turismo.

La Porsche sarà messa in strada grazie al team personale di Dumas, la Romain Dumas Rallye Team, ed il francese avrà come navigatore Denis Giraudet.

“Finalmente il Montecarlo! Sicuramente è la gara più prestigiosa del Mondiale, ma anche una delle più insidiose. Non posso immaginare un rally più complicato, con numerosi tipi di superfici e quindi differenti stili di guida richiesti. Non ho mai corso un rally sulla neve e credo che con la Porsche sarà una vera e propria sfida. Ma questo è quello che rende intrigante il Montecarlo. Mio padre lo fece quando io ero un bambino e quindi era diversi anni che lavoravo a questo progetto. Finalmente si è concretizzato” ha dichiarato Dumas.

Per Dumas sarà un gennaio a dir poco impegnativo, visto che lui parteciperà anche alla prossima Dakar con un buggy.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati