WEC – Hulkenberg soddisfatto della Porsche 919 Hybrid

Il tedesco ha testato la LMP1 tedesca

WEC – Hulkenberg soddisfatto della Porsche 919 Hybrid

Nico Hulkenberg ha completato la tre giorni di test organizzata da Porsche al Motorland Aragon con il fine di avere le prime sensazioni della 919 Hybrid con la quale correrà a Le Mans il prossimo giugno.

Il tedesco ha compiuto 155 giri con la LMP1 tedesca (alcuni di questi realizzati in notturna) ed è rimasto molto soddisfatto di questo primo approccio: “Ho vissuto tante nuove esperienze in un brevissimo lasso di tempo e devo dire che è stato tutto molto positivo. La 919 è una gran macchina: ha tanta deportanza nelle curve veloci e il sistema ibrido fornisce una spinta impressionante in uscita dalle curve lente. La preparazione che avevo fatto al simulatore mi è stata molto utile e mi è piaciuto molto. Ora non vedo l’ora di fare un altro test ed ovviamente di arrivare a Le Mans”.

“Era importante dare a Nico la possibilità di guidare la 919 al più presto possibile. Devo dire che non ci ha messo molto a familiarizzare con la vettura ed ha svolto tutto il lavoro che avevamo pianificato per lui, dimostrando di essere un pilota di classe mondiale” ha aggiunto il team principal Porsche Andreas Seidl.

Ai test hanno poi preso parte anche i due titolari Timo Bernhard e Brendan Hartley.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati