Formula E – Vergne in Uruguay con il team Andretti

Un altro ex-pilota di Formula 1 debutta nella nuova serie FIA

Formula E – Vergne in Uruguay con il team Andretti

ean-Eric Vergne non ha ancora ben definito i suoi piani a lungo termine, ma di sicuro lo vedremo già sabato nel terzo appuntamento della Formula E in Uruguay, a Punta del Este. Infatti, il francese, appena estromesso dalla line-up della Toro Rosso in Formula 1 per il 2015 a favore dei due debuttanti Sainz jr. e Verstappen, è stato chiamato da Andretti Autosport a partecipare alla prossima gara del campionato per monoposto elettriche.

“Non capita sempre di gareggiare in questo periodo dell’anno, quindi sono davvero felice di avere questa opportunità, soprattutto in una location come Punta del Este. Anche se non ho esperienza in questa serie, sono eccitato dall’idea di correre in Formula E per una squadra prestigiosa come la Andretti Autosport. Sarà un po’ un viaggio nell’ignoto, ma sono impaziente di farlo” ha commentato Vergne, che salirà sulla vettura su cui hanno già corso Charles Pic e Matthew Brabham nelle due precedenti gare di Pechino e Putrajaya. Il suo compagno di squadra sarà il connazionale Frank Montagny.

Michael Andretti, team principal della squadra omonima ha aggiunto: “Siamo davvero contenti di avere JEV con noi a Punta del Este. E’ un pilota di grande talento e quindi ci presenteremo con una coppia molto forte. Inoltre credo che l’interesse mostrato dai piloti di Formula 1 dica molto del potenziale che ha la Formula E”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati